Dermatologo Milano

Per prenotare: 3332968417

dermatologia a Milano, dermatologia a milano, Dermatologia a Milano, Dermatologia a milano, Dermatologo a Milano, dermatologo a milano, Dermatologo a milano, dermatologo milano, dermatologo Milano, Dermatologo Milano, Dermatologo milano

Studio Medico Serini - dermatologo tricologo Milano

Il Dott. Stefano Maria Serini è Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia.  E' esperto in Tricologia (malattie dei capelli e del cuoio capelluto), un'area di competenza  essenzialmente dermatologica.

Riceve presso lo Studio Medico Serini, Viale Sondrio 2, Milano.

Esame tricoscopico digitale

Studio Medico Serini - dermatologo tricologo Milano

La caduta o il diradamento dei capelli sono solo un segno che può essere espressione di diverse patologie. Una diagnosi precisa è fondamentale per inquadrare il problema, definendone la gravità e le terapie eziologiche più appropriate per risolverlo*.

Per la diagnosi accurata delle patologie dei capelli e del cuoio capelluto un ausilio indispensabile viene dalla tricoscopia digitale, una metodica NON INVASIVA e altamente SENSIBILE e SPECIFICA*. Tale esame consente di prendere visione del cuoio capelluto, dei follicoli piliferi e dei capelli con ingrandimento da 10x a 50-100x, sia con luce polarizzata che con luce non polarizzata. E' inoltre possibile misurare in modo precisissimo alcuni importanti parametri come lo spessore del fusto, il numero di capelli per unità follicolare e la densità follicolare*.

dermatologo capelli milano, dermatologo capelli milano, esame tricologico milanoAlopecia areata: esame tricoscopico digitale 50x, luce polarizzata.  *NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

E' in tal modo possibile, ad esempio, porre diagnosi* di:

  • diradamento androgenetico*
  • alopecia areata*
  • alopecia areata incognita*
  • telogen defluvium*
  • lichen planus pilaris*
  • tricotillomania*
  • follicolite decalvante*
  • lupus eritematosus*
  • dermatite seborroica*
  • psoriasi*
  • dermatofitosi (tigna)*

L'esame tricoscopico digitale non è di facile interpretazione* e richiede grande esperienza e formazione specifica. Per tale motivo il Dott. Stefano Maria Serini frequenta regolarmente corsi di aggiornamento specifici sulla tematica e si aggiorna costantemente con lo studio della Letteratura Scientifica inerente.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

Fattori di crescita

tricologo Milano, tricologo milano, dermatologia estetica milano, ringiovanimento viso

Studio Medico Serini - dermatologo tricologo Milano

I fattori di crescita regolano le fasi di vita del capello:

  • sviluppo (anagen): durata  da 3 a 7 anni,
  • involuzione (catagen): durata  2-3 settimane,
  • caduta (telogen, suddiviso in exogen e teloptosis): durata 2-3 mesi,
  • riposo (kenogen): durata varibile

Grazie alla ricerca scientifica è stato possibile scoprire quali fattori di crescita regolino le varie fasi del ciclo del capello e creare dei prodotti contenenti tali fattori di crescita nella corretta proporzione e concentrazione per ottenere un arresto della caduta e una promozione della crescita dei capelli*.

tricolog milano, dermatologo milano, Tricologo Milano, Dermatologo Milano, tricologo Milano, Dermatologo MilanoDiradamento androgenetico e dermatite seborroica prima del trattamento con fattori di crescita*  *NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

Presso lo Studio Medico Serini ogni Paziente viene valutato con esame clinico ed esame tricoscopico in modo da formulare la diagnosi* riguardante la causa specifica della perdita dei capelli e le sue esigenze individuali.

In seguito vengono prescritte non solo le terapie eziologiche* più indicate in base alla causa dell'alopecia, ma anche trattamenti con i fattori di crescita più opportuni sia domiciliari che ambulatoriali. Lo scopo è semplice: ottenere una ricrescita più rapida e completa possibile dei capelli*, minimizzando il disagio del Paziente.

Dermatologo Milano, tricolog milano, dermatologo milano, Tricologo Milano, Dermatologo Milano, tricologo Milano, Situazione 12 mesi dopo il trattamento eziologico e con fattori di crescita*  *NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

L'evoluzione nello studio e nella ricerca sulla caduta dei capelli consente oggi risultati impensabili* solo alcuni anni fa.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

Stimolazione biofotonica

Ringiovanimento viso, dermatologo acne milano,  tricologo Milano, tricologo milano, ringiovanimento viso Milano, ringiovanimento viso milano

Studio Medico Serini - dermatologo tricologo Milano

La stimolazione biofotonica stimola la ricrescita dei capelli* attraverso una promozione dell'attività di proliferazione cellulare e promuovendo una migliore vascolarizzazione e quindi una migliore nutrizione del follicolo pilifero. Tale trattamento è totalmente indolore ed è di ausilio a tutte le terapie per la caduta dei capelli*.

La luce impiegata ha, infatti, una lunghezza d'onda di 630 nm e porta a:

  • riduzione dell'infiammazione
  • aumento della proliferazione delle cellule del bulbo pilifero
  • sviluppo della vascolarizzazione perifollicolare

In tal modo è possibile ottenere una maggior rapidità e una maggiore completezza non solo nella rigenerazione dei capelli*, ma anche nella riduzione di sintomi come prurito e bruciore*.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

Torna alla home page - dermatologo Milano

* NOTA BENE: terapie e risultati descritti possono variare da Paziente a Paziente

E' possibile concordare visite urgenti ed eventuali visite a domicilio.

Dermatologo Milano

Per prenotare: 3332968417