Ritratto del Dott. Stefano Maria Serini, titolare dello Studio Medico Serini, Viale Sondrio 2 a Milano, dermatologo a Milano

Asportazione nei Milano - Studio Medico Serini 

Il Dott. Stefano Maria Serini è Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia ed è esperto in Dermatologia Chirurgica.

Esegue interventi come Dermatologo Chirurgo presso Cliniche private selezionate a Milano (chirurgia dermatologica).

Riceve presso lo Studio Medico Serini, Viale Sondrio 2, Milano.

Asportazione chirurgica

Asportazione nei Milano - Studio Medico Serini 

L'asportazione chirurgica di un neo avviene in anestesia locale in alcuni minuti, consentendo di analizzare il neo per chiarire se esso sia benigno, alterato (displastico) o maligno (melanoma).

asportazione nei milano, asportazione nei Milano, controlle nei milano, mappatura nei milano
Asportazione di un melanoma in situ. Cicatrice a 5 giorni. *NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente.

Interventi:

  • asportazione di lesioni cutanee maligne (rimozione nei atipici, melanoma, carcinoma basocellulare, carcinoma squamocellulare);*
  • asportazione di lesioni cutanee benigne (per motivo estetico o funzionale)*;
  • biopsie cutanee per casi di malattie della pelle in cui la diagnosi clinica sia dubbia*.

Gli interventi di rimozione nei e di altri tumori della pelle vengono eseguiti presso Cliniche private selezionate a Milano, dotate di tutti i requisiti di sicurezza necessari.

Esame istologico

L'esame istologico, eseguito dopo la rimozione nei, potrà chiarire la diagnosi e la prognosi del Paziente, consentendo di attuare le cure più opportune.

Gli esami istologici vengono affidati a Medici Anatomopatologi con una vasta esperienza nell'interpretazione delle lesioni cutanee, in modo da fornire RESPONSI INFORMATIVI E ATTENDIBILI*.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Prevenzione melanoma

Studio Medico Serini - Asportazione nei Milano

Quando il Dermatologo Chirurgo scopre un neo sospetto, lo può asportate in tempi rapidi*, in modo da poter fare eseguire l'esame istopatologico, che consente di chiarire la diagnosi tra neo atipico e melanoma.

L'esame istologico viene eseguito da Medici Anatomopatologi con una vasta esperienza nell'interpretazione delle lesioni cutanee, che collaborano con lo Studio Medico Serini, in modo che il responso sia il più attendibile e completo possibile.

Con la rimozione nei è possibile eseguire una prevenzione del melanoma e una diagnosi precoce e completa.*

Leggi l'articolo sulla mappatura dei nei

Asportazione carcinomi

Studio Medico Serini - Asportazione nei Milano

Quando il Dermatologo Chirurgo rileva dei carcinomi cutanei (basocellulare, spinocellulare), li può asportare rapidamente sia a scopo diagnostico che a scopo terapeutico.  L'asportazione chirurgica rappresenta per molte di tali lesioni la terapia di prima scelta e consente, nella maggior parte dei casi, una guarigione completa*.

Le lesioni rimosse vengono sempre analizzate attraverso l'esame istologico da Medici Anatomopatologi con una vasta esperienza nell'interpretazione delle lesioni cutanee che collaborano con lo Studio Medico Serini. In tale modo è possibile ottenere una conferma della diagnosi e sapere se la lesione possa considerarsi guarita dopo l'asportazione.

Biopsia cutanea

Studio Medico Serini - Asportazione nei Milano

Quando il Dermatologo necessita di un approfondimento per la diagnosi di una malattia dermatologica, può ricorrere all'ausilio di un esame istologico.

Il Dermatologo Chirurgo eseguirà quindi una biopsia incisionale, che consiste nel rimuovere una parte della lesione cutanea in modo che possa essere analizzata mediante esame istologico*.

Medici Anatomopatologi con una vasta esperienza nell'interpretazione delle lesioni cutanee collaborano con lo Studio Medico Serini  per aiutare i Pazienti ad ottenere una diagnosi attendibile, in modo che possano essere curati al meglio.

Torna alla home page - dermatologo Milano

*NOTA BENE: terapie e risultati descritti possono variare da Paziente a Paziente

E' possibile concordare visite urgenti ed eventuali visite a domicilio