Ritratto del Dott. Stefano Maria Serini, titolare dello Studio Medico Serini, Viale Sondrio 2 a Milano, dermatologo a Milano

 Asportazione verruche - Studio Medico Serini

Il Dott. Stefano Maria Serini è Medico Chirurgo, Specialista in Dermatologia e Venereologia ed è esperto in Dermatologia Correttiva.

Tratta lesioni cutanee ed inestetismi cutanei anche mediante Dermo Ablation Surgery (D.A.S.), una tecnica rapida, poco dolorosa e poco invasiva.*

Riceve presso lo Studio Medico Serini, Viale Sondrio 2, Milano.

Asportazione miniinvasiva

 Asportazione verruche - Studio Medico Serini

La Dermatologia Correttiva può trattare sia lesioni patologiche (verruche, molluschi contagiosi, condilomi, granulomi piogenici, cheratosi attiniche, carcinomi basocellulari e spinocellulari) che lesioni di tipo estetico (cheratosi seborroiche, fibromi molli, nevi dermici, angiomi rubino)*.

Manipolo e unità di alimentazione e controllo del sistema Dermo Ablation Surgery
*I risultati possono variare da Paziente a Paziente
Dorso di una mano prima e subito dopo asportazione mini-invasiva di cheratosi seborroica mediante Dermo Ablation Surgery
*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Plasmaexeresi

La Dermo Ablation Surgery (D.A.S.) è una tecnologia moderna e all'avanguardia, che consente il trattamento poco doloroso (si avverte solo un lieve pizzicore), rapido e poco invasivo di numerose lesioni ed inestetismi cutanei*:

  • verruche*
  • condilomi*
  • molluschi contagiosi*
  • teleangectasie o couperose*
  • esiti cicatriziali di acne e di altra natura*
  • smagliature*
  • rughe perioculari e palpebrali (blefaroplastica non chirurgica)*
  • xantelasmi palpebrali*
  • fibromi penduli (collo, ascelle, inguine...)*
  • cheratosi seborroiche*
  • macchie senili (lentigo solari e lentigo simplex)*
  • angiomi stellati e angiomi rubino*

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Crioterapia

La crioterapia utilizza il congelamento per distruggere neoformazioni della pelle*. Viene spesso utilizzata per l'asportazione verruche e per eliminare cheratosi seborroiche, cheratosi attiniche ed angiomi rubino. E' poco dolorosa e non richiede anestesia*. Viene praticata mediante appositi strumenti in grado di veicolare un gas a bassissima temperatura (azoto liquido o protossido di azoto) direttamente sulla lesione da trattare.

Lo Studio Medico Serini dispone di Cryoalfa Derm S, un dispositivo medico CE appositamente creato per una esecuzione accurata e sicura* della crioterapia per rimozione verruche.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Curettage e shaving

Il curettage elimina lesioni cutanee superficiali per mezzo di un bisturi a lama rotonda chiamato curette*. Viene spesso utilizzata per trattare neoformazioni poco rilevate della pelle come per l'asportazione delle verruche piane, di cheratosi seborroiche e di molluschi contagiosi*. E' una tecnica poco dolorosa*.

Per lesioni in rilievo della pelle come fibromi molli, verruche filiformi e corni cutanei, il curettage viene sostituito dallo shaving, trattamento che utilizza apposite lame per rimuovere alla base la neoformazione da eliminare.*

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Termocauterizzazione

La termocauterizzazione  utilizza alte temperature per cauterizzare lesioni cutanee*. Viene eseguita mediante un termocauterio sterile con una punta più o meno fine e raggiungere temperature più o meno elevate (800-1200°C).

Viene spesso utilizzata per trattare neoformazioni della pelle che possono sanguinare facilmente come granulomi piogenici e angiomi rubino* e può affiancare il curettage o lo shaving per ottenere un'emostasi e una maggiore radicalità a livello della lesione trattata, ad esempio per l'asportazione di verruche di grandi dimensioni.

*NOTA BENE: i risultati possono variare da Paziente a Paziente

Torna alla home page - dermatologo Milano

*NOTA BENE: terapie e risultati descritti possono variare da Paziente a Paziente

E' possibile concordare visite urgenti ed eventuali visite a domicilio